ACOUSTIC PORTRAIT | DOC

13407218_10209307511865915_3795187594851652200_n

Moda, arte e musica. Tre declinazioni della creatività che, insieme, possono dare vita a risultati ancora più d’impatto. È questo il caso del nuovo progetto ideato da Gaia Trussardi, direttore creativo del brand Trussardi, con l’obiettivo di presentare in maniera originale e inedita la Collezione Uomo Autunno/Inverno 2016/2017 durante la prossima fashion week.

Allo scopo di veicolare un messaggio universale sul tema della spiritualità, Acoustic Portraits prende forma negli ambienti della Pinacoteca di Brera attraverso una particolare performance musicale, che aggiunge valore alla linea di abbigliamento.

L’omonimo documentario, in onda venerdì 10 giugno su Sky Arte HD e diretto da Chiara Battistini, racconterà tutte le fasi del progetto – dalle audizioni ai musicisti alle assegnazioni dei brani scelti da Gaia nell’ambito del repertorio pop-rock al lavoro di ri-arrangiamento in studio di registrazione fino alla messa in scena del live.

Saranno i musicisti ad accompagnarci fra le trame del racconto. Ne seguiremo la trasformazione sia musicale sia stilistica sotto la direzione di Gaia che, attualizzando il forte legame tra la moda e la musica nella storia del rock, creerà per i suoi protagonisti una collezione di stampo eccentrico e contemporaneo, ma connessa alla famosa tradizione sartoriale della famiglia Trussardi, rendendo accessibile al pubblico il linguaggio della moda.